Servizi

Il dottore risponde

Compila il form con la tua domanda e ottieni subito la risposta dell’esperto.
Chiedi al dottore

Protesi dentali

Per riabilitare le funzioni orali

Protesi dentali fisse, mobili e removibili

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti dalla mancanza di denti, parziale o totale.

Il dentista Dott. Semeraro realizza protesi dentali fisse, mobili e removibili a seconda delle esigenze funzionali ed estetiche del singolo paziente. In particolare, le protesi dentali sono elementi dentari artificiali posti in sostituzione dei denti naturali.  

La mancanza di uno o più denti non è solo un problema estetico, molto spesso è anche psicologico. Ile cause di caduta o mancanza di denti possono essere varie; le conseguenze possono causare forti disagi estetici e di parola, nonché mascella e mandibola.

Le protesi dentali sono la migliore soluzione al problema dell’edentulia.

Attraverso la tecnologia scanner, disponibile presso lo studio dentistico Semeraro, il dentista provvederà a rilevare l’impronta dentale e a costruire la protesi dentale più adatta, sia un singolo dente che di un’intera arcata.

L’impronta sarà utilizzata nel laboratorio odontotecnico per la realizzazione della protesi dentale su misura della cavità orale del paziente.